Via Casalcermelli, 11 - 15062 Bosco Marengo (AL)
+39 0131 299 284
+39 0131 299 688

RELIFE GROUP

Economia circolare nei fatti: l’integrazione industriale finalizzata a generare il massimo valore nella filiera del riciclo si è attuata con la costituzione nel 2018 di ReLife Group dall’incontro di Cartiera di Bosco Marengo, produttore di cartoncino da carta recuperata, con il network di aziende di raccolta, trasporto, selezione di materiali recuperabili del Gruppo Benfante.

L’efficienza e la capacità creativa è la forza di un gruppo presente su una vasta porzione del territorio nazionale, strutturato per valorizzare al massimo le economie di scala e offrire un network articolato di competenze.
ReLife Group è l’hub per il riciclo in Italia e nel mondo per dare valore ai materiali e assicurare la chiusura del ciclo ambientale.

Le aziende di Relife Group iniziano il processo attraverso la raccolta dei rifiuti recuperabili dall’industria privata, dalle municipalizzate e dai consorzi di settore. I rifiuti raccolti sono trasportati nei diversi impianti di selezione automatizzata dei rifiuti dove vengono trattati per avviarli al riciclo. Cartiera di Bosco Marengo per la produzione di cartoncino per tubi e interfalda utilizza MPS proveniente dagli impianti di trattamento del gruppo ad un raggio di distanza inferiore ai 100km. L’ultima fase dell’economia circolare implementata ReLife Group consiste nella produzione di CSS partendo dallo scarto della raccolta differenziata degli imballaggi, da plastiche miste non riciclabili provenienti dalla selezione della raccolta differenziata della plastica e dal pulper della Cartiera.

Il nostro percorso 3D: il Cliente come origine e fine